Scopri

Breuil Cervinia

Breuil-Cervinia è una delle località turistiche più famose d’Europa e una delle capitali indiscusse dello sport di montagna

In questo angolo di paradiso ai piedi del Monte Cervino una cosa è sicura: non riuscirete ad annoiarvi! 
Tra l’estate e l’inverno le attività che vi aspettano sono infinite!

Per non parlare del fatto che a Cervinia, a differenza di altre località sciistiche, è possibile sciare anche d’estate, sul ghiacciaio del Plateau Rosà a 3.500 metri di altitudine.

Breuil Cervinia

inverno

Se ami la neve, Cervinia è la destinazione ideale per la tua vacanza!!

Il numero di attività che ci propone è pressoché infinito: si passa dallo sci di discesa (il cui comprensorio è uno dei più estesi delle Alpi), di fondo e d’alpinismo, allo snowboard, alle ciaspole e al pattinaggio sul ghiaccio. Cervinia offre anche una serie di attività più particolari, come l’Ice Kart, un percorso suggestivo in motoslitta oppure un percorso in sleddog, per vivere la montagna con la passione che anima i 4 Siberian Husky.

Per chi è più intrepido e cerca un po’ di adrenalina ci sono: il freeride, l’heliski, il parapendio in tandem e l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio. Per chi, invece, vuole rilassarsi, una passeggiata sulla neve in un paesaggio interamente bianco o una visita ai rifugi è la soluzione perfetta.

E dopo una giornata in montagna le diverse SPA di Cervinia sono il luogo ideale per rigenerarsi e prepararsi alla prossima avventura!

Senza-titolo-4

Breuil Cervinia

estate

L’estate a Cervinia è adatta a tutti!

Infatti, oltre alla possibilità di sciare sul ghiacciaio del Plateau Rosà, Cervinia offre ai suoi visitatori una vasta gamma di attività adatte ad ogni tipo di esigenza.

Un’esperienza unica e suggestiva per gli amanti delle due ruote è offerta dal Bike Park Breuil-Cervinia in cui una vasta rete di sentieri unisce il verde dei pascoli con il bianco dei ghiacciai. Ma nel caso in cui la bici non sia adatta alle tue esigenze, sono numerosi i percorsi di trekking da poter intraprendere, con difficoltà differenti e a quote differenti.

Dopo qualche giorno all’avventura, se la stanchezza si fa sentire, ma il desiderio di entrare in contatto con la natura è più forte, lasciate che siano i cavalli ad accompagnarvi nella vostra passeggiata. A Cervinia infatti si organizzano passeggiate, lezioni di equitazione, giri con pony e pony games.

Oltre a questo genere di attività questa località offre: 3 vie ferrate in cui avventurarsi, un parco avventura, un golf di 18 buche, un campo da tennis e numerose SPA per rigenerarsi.

Infine per i più intrepidi Cervinia propone un pizzico di adrenalina con il parapendio in tandem e l’alpinismo iniziando con la Salita al Breithorn per poi cimentarsi nella salita al monte Cervino.

ferr